Festival della gioventù dell’Euregio!

Anche il 2017 vede la realizzazione del FESTIVAL DELLA GIOVENTU’ DELL’EUREGIO – Euregio Jugendfestival, un progetto dedicato alle giovani ed ai giovani dai 16 ai 19 anni, organizzato dall’ufficio GECT Euregio con sede a Bolzano, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, la Provincia autonoma di Bolzano ed il Land Tirol.

Il titolo del Festival di quest’anno è “Costruire insieme l’Euregio – Die Europaregion gemeinsam bauen”.
I cento giovani provenienti dal Trentino, Alto-Adige/Südtirol e Tirolo, suddivisi in piccoli gruppi ed accompagnati da esperti, affronteranno, a livello bilingue, quattro interessanti temi sul futuro come “Libertà e confini dell’Euregio”, “Studiare nell’Euregio”, “Informazione/comunicazione/media nell’Euregio”, ”Economia e lavoro nell’Euregio”, “Lingua e tradizione”, “Mobilità per studenti e partenariati scolastici”.

La nuova edizione del festival della gioventù si realizzerà dal 5 all’8 aprile 2017, in forma itinerante: si partirà da Andalo (Trentino), sosta a Bressanone (Alto-Adige) e si concluderà a Telfs (Tirolo), come da programma allegato.
Per ognuno dei territori verranno selezionati circa 30 giovani: per le ragazze ed i ragazzi dai 16 ai 19 anni dei piani giovani della Provincia di Trento ci sono a disposizione 15 posti (15 sono destinati alle ragazze ed ai ragazzi della consulta provinciale). Le iscrizioni dovranno essere inoltrate via e-mail direttamente dalle ragazze e dai ragazzi interessati all’indirizzo info@europaregion.info entro giovedì 23 febbraio 2017, utilizzando la scheda visualizzabile al link sottostante.

La partecipazione è gratuita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...